La corte

Nella corte dell'agriturismo toscano Podere La Villetta vi sono alcuni annessi agricoli che sono stati ristrutturati per renderli funzionali alla struttura agrituristica. Ogni annesso porta il nome di battesimo di un uomo della famiglia.

Dino è costituito da un unico locale adiacente alla piscina, con al centro tavoli e panche, destinato alla degustazione dei prodotti tipici e, sin dalle prime giornate primaverili, alla prima colazione per gli ospiti dell'agriturismo. 

Serafino è la testimonianza di quello che era il ricovero degli animali da cortile. La struttura, rimasta integralmente quella originaria, è in parte adibita a punto di accoglienza per i clienti ed in parte attrezzata ed utilizzata come cucina familiare.

Giulio è la cantina familiare al centro della quale è collocato un pozzo anticamente utilizzato per la conservazione degli alimenti e lasciato intatto a testimonianza di quell'epoca. Nel periodo di vendemmia si anima ed i proprietari rivivono un rito che si ripete da secoli.

Il Punto Vendita è l’ultimo annesso ristrutturato per la vendita diretta, la conservazione e l’imbottigliamento dell’Olio Extra Vergine di Oliva di produzione del Podere La Villetta, nonché locale per la preparazione alla vendita dei prodotti agricoli dell’azienda.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omega-net - Internet Partner