Una tenuta immersa nella natura

L'Agriturismo Podere La Villetta prende il proprio nome dalla località in cui si trova a Lucignano, vicino a Siena e Arezzo .

L'intera tenuta, immersa nella natura toscana circondata da oliveti e vigneti, si sviluppa intorno all'abitazione rurale che trae le sue origini nel Medioevo; la parte centrale della struttura sembra risalire al XIII sec.

La ristrutturazione dell’edificio in mattoni e pietre, con lo scopo di adibirlo a bed and breakfast, avviene così nel rispetto dei criteri conservativi e della cultura del territorio, avendo come obiettivo, oltre a quello di restituire funzionalità d'uso agli immobili, rimasti sottoutilizzati per oltre quarant'anni, di preservare la storia socio-economica del luogo.

Dalla passione della famiglia Salvadori nasce l'idea di Agriturismo come parte integrante dell'azienda agricola in pieno esercizio nella quale da quattro generazioni si tramanda l'attività contadina.

I suoi prodotti più tipici, l'olio extra vergine di oliva e il vino, accompagnano le ricette di casa, in un connubio culinario perfetto con la frutta e la verdura di stagione e con le carni degli animali da cortile allevati.

Il cuore dell'ospitalità è rappresentato dalla grande cucina, pensata per accogliere gli ospiti in un'atmosfera familiare, quale ideale collegamento alle 6 camere matrimoniali, disposte su tre livelli, differenti per forma e colore, che offrono sino a 12 posti letto.  
 
Ogni ambiente porta il nome di battesimo di una persona della famiglia come testimonianza del contributo offerto per la realizzazione di questo progetto. Intimamente legato alla tradizione contadina, il Podere La Villetta vuole trasmettere la passione per le cose semplici, attraverso le quali scandire nella più assoluta tranquillità e pace il naturale passare del tempo e offrire una vacanza di relax e di riposo in Toscana.

E' possibile percorrere a piedi indisturbati l'intero podere tra olivi, filari di vite e prati, apprezzando l'infinità di scorci offerti dal panorama circostante della campagna Toscana.

L'alternativa è godersi una rilassante nuotata nella piscina panoramica dell'agriturismo.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Ministero del Turismo
CIN IT051021B5QP6PMCVC
Siglacom - Internet Partner